
L'’applicazione in cloud multiutente per la gestione e la vendita online di spazi di lavoro, sale riunioni, spazi congressuali e coworking.

MICEAPP360
Il miglior software per la vendita e la gestione dei tuoi spazi.
MiceApp360 è una soluzione basata sul cloud ti consente di vendere, pianificare e gestire le sale riunioni, i visitatori , il catering e i tutti i tuoi servizi in un unico sistema scalabile riuniendo su un’unica piattaforma programmi già esistenti sul mercato ma che non hanno connessione tra di loro.




Vendita
- MiceApp360, utilizza politiche di dynamic pricing per la vendita degli spazi, garantendo alla tua struttura un vantaggio competitivo sul mercato. Gli algoritmi sono realizzati sulla base di criteri legati a curve di pickup, dati storici e obiettivi di vendita.
- Potrai vendere i tuoi spazi tramite un operatore, inviando un documento PDF o un link con i dettagli dei servizi richiesti, le tariffe, la cancellation policy e le modalità di pagamento. Con questa modalità, potrai attuare una strategia di upselling e cross selling con servizi aggiuntivi da proporre al cliente.
- Il software consente anche la vendita diretta online completamente in autonomia, senza intermediari e perdite di tempo. Attraverso la tua “vetrina online”, potrai vendere le tue sale meeting con la possibilità di includere i servizi di catering e servizi accessori oltre che alle camere di hotel. In questo modo, potrai aumentare la revenue con processi di vendita più rapidi.

Operatività
- MiceApp360 consente di gestire l’occupazione delle sale meeting o degli spazi co-working attraverso un calendario semplice ed intuitivo, evitando le doppie prenotazioni, assegnando gli allestimenti più idonei per i tuoi clienti, incorporando i servizi di catering disponibili in struttura, gestendo le opzioni e le scadenze di pagamento e generando planning organizzativi per tutti i reparti coinvolti.
- Potrai configurare spazi, allestimenti disponibili e capacità degli spazi in maniera dettagliata così da evitare errori organizzativi. Potrai gestire l’inventario dei tuoi allestimenti, comunicando con i reparti funzionali per ottimizzare i processi interni.
- Il software ti consente inoltre di gestire le tue offerte di catering. Configura i menu, i prezzi, la capacità dei ristoranti. Comunica con i reparti funzionali per una migliore programmazione dell’attività. Potrai gestire le disponibilità dei tuoi servizi in anticipo evitando contrattempi con i clienti.
- Potrai anche generare ordini di prenotazione per le camere comunicando in maniera diretta con i reparti di booking e front-office.







Comunicazione
- Con MiceAPP360 puoi rendere ancora più efficace la comunicazione tra i reparti che saranno aggiornati in tempo reale sui meeting in programma o in corso, orari, numero di persone, modifiche lastminute etc.
- Anche la comunicazione tra gli operatori e il cliente durante i giorni dell’evento diventa molto più agevole. Infatti tutti gli attori coinvolti potranno accedere al database dell’evento attraverso il proprio smartphone visualizzando il planning delle attività, le novità del meeting ed eventuali informazioni organizzative. Tutto disponibile in tempo reale.
- Grazie all’integrazione nella nostra piattaforma della gestione dei visitatori, gli addetti alla reception sapranno sempre chi sta per arrivare, rendendo l’accoglienza un’esperienza semplice e piacevole sia per i visitatori che per il personale.

Analisi strategica
- MiceApp360 ti consente di utilizzare le informazioni riguardanti i tuoi clienti trasformandole in valore aggiunto per i clienti stessi. Comprendendo e analizzando a fondo i tuoi clienti e i loro bisogni, potrai infatti proporre un’offerta che ne assecondi al meglio i bisogni accrescendo quindi notevolmente le tue vendite e il loro grado di soddisfazione.
- Potrai verificare le tue sale più vendute, i prezzi medi di vendita, i tuoi segmenti, il lead time delle prenotazioni, la lunghezza media delle richieste, i canali di vendita e tanto altro per ottimizzare le tue strategie di marketing & comunicazione e i tuoi modelli tariffari.
- Il software ti consentirà di sfruttare i report già disponibili sul sistema o personalizza le tue analisi attraverso il download sistematico dei dati.
- Il sistema incorpora una dashboard con i principali indici di performance per valutare rapidamente l’andamento del tuo business. Fatturato mensile, sfida al target, tassi di occupazione, tassi di conversione e molto altro.
- Potrai ottimizzare le tue attività di sales con il modulo CSM (Custmer Data Management). Tieni traccia dei tuoi clienti, conserva i contatti, analizza i suoi comportamenti e le preferenze.



